Il mercato travel retail/duty free

Il settore del travel retail gode di una continua e notevole crescita e rappresenta una buona opportunità per le aziende che intendono presentare i propri prodotti a livello internazionale posizionandosi in un mercato in costante espansione.

Solo il meglio di ciò che il food&beverage italiano offre.

Food Accademia opera esclusivamente nel mercato globale del travel retail e duty free sia come agente che come distributore internazionale, offrendo la propria conoscenza di una vasta ed esclusiva gamma di prodotti, distribuzione, packaging e posizionamento del brand.

Il nostro ruolo e la nostra inestinguibile curiosità nello scoprire e portare sul mercato solo il meglio di ciò che il food&beverage italiano ha da offrire ci rende del tutto unici in un settore spesso descritto come "Il 6° Continente".

Che si tratti di fornire prodotti appositamente selezionati per il travel retail e duty-free e/o alimenti e bevande per i punti vendita (inflight catering compreso), sviluppiamo relazioni con ognuno dei nostri clienti per garantire le migliori performance e offrire ai viaggiatori un’esperienza di gusto che ricorderanno, con prodotti, cuore e anima dell'Italia, che potranno trovare disponibili in qualsiasi parte del mondo.

Con il settore confectionery e fine food stimato in circa 5 miliardi di dollari nel 2025 e i punti vendita FAB che crescono in modo esponenziale, è chiaro che il mercato sia estremamente popolare e in costante crescita e Food Accademia è l'ambasciatore del Paese che è noto per aver trasformato il cibo in cultura.

When we think of Italy, we imagine admiring its masterpieces. Indeed, many Italian masterpieces can be tasted.

Davide Oldani chef premiato con una stella Michelin e ideatore della cucina POP